Ritiro Ingombranti Roma

A chi non è capitato di dover smaltire un divano o un materasso a Roma e non sapere come fare?
Si tratta di rifiuti ingombranti che non possono essere conferiti nella raccolta differenziata porta a porta, ma bisogna consegnarli personalmente all’isola ecologica o prenotare il ritiro da parte del centro di raccolta più vicino.

In alternativa, una valida soluzione è contattare un’azienda specializzata, che si occupi di prelevare e trasportare in discarica gli ingombranti. Nella capitale per trovare professionisti nella gestione dei rifiuti si può fare affidamento a noi di Facchinaggio Roma, operiamo da anni nel settore della movimentazione merci ed esegue il ritiro e smaltimento di rifiuti ingombranti e il trasporto in discarica.

Quali sono i rifiuti ingombranti?

I rifiuti ingombranti sono rappresentati da oggetti, arredi, materassi e ogni genere di manufatto che hanno dimensioni troppo grandi da poter essere conferiti nella raccolta differenziata.

Si tratta di rifiuti formati da differenti materiali, che devono essere separati per essere destinati al recupero o allo smaltimento in discarica. In genere, nella lista degli ingombranti rientrano:

armadi
tavoli e sedie
mobili di ogni genere
biciclette
lampadari
letti e materassi
elettrodomestici.

Questi ultimi, come lavatrici, frigoriferi e come tutti gli apparecchi elettronici vengono considerati RAEE, se non vengono ritirati dai rivenditori contestualmente all’acquisto di quelli nuovi, possono essere gestiti come ingombranti ma seguono un trattamento differente rispetto ad arredi o altri articoli.

In ogni caso, Facchinaggio Roma mette a disposizione la sua competenza e i mezzi per prelevare ogni genere di ingombrante e portarlo nell’apposito centro per il corretto conferimento e smaltimento.

ritiro ingombranti roma

A chi sono rivolti i servizi di ritiro ingombranti Roma?

I servizi di ritiro ingombranti a Roma si rivolgono a privati e imprese, che possono contattare l’azienda tramite il form presente sul sito, per ricevere subito un preventivo gratuito e le indicazioni su come prenotare il ritiro e il trasporto in discarica degli ingombranti.

Come si smaltiscono i rifiuti ingombranti a Roma?

Lo smaltimento degli ingombranti non può avvenire come per gli altri rifiuti, ma bisogna seguire le regole del comune di riferimento, che in genere prevedono che vengano conferiti nell’isola ecologica, trasportandoli personalmente o ricorrendo alla prenotazione del ritiro offerto dalla società di gestione dei rifiuti.

In entrambi i casi, ci possono essere dei limiti per quanto riguarda i quantitativi accettati e le modalità di smaltimento. Inoltre, organizzare il prelievo e trasporto dei rifiuti non è semplice, in quanto possono servire sistemi per movimentare e caricare gli ingombranti.

La soluzione migliore è quella di chiamare un’azienda privata, come Facchinaggio Roma, che si occupa di tutte le operazioni utili per liberarsi di quanto non serve in modo corretto e in tempi rapidi, dal ritiro al piano fino al conferimento in discarica.

A chi rivolgersi per lo smaltimento ingombranti a Roma?

La ditta Facchinaggio Roma opera in tutta la capitale e la provincia proponendo una serie di servizi professionali che consentono di movimentare, anche in palazzi senza ascensori, qualsiasi tipo di merce ingombrante e caricarlo su mezzi idonei al trasporto, rilasciando apposita documentazione che attesta che lo smaltimento dei rifiuti è avvenuto a norma di legge.

Quindi una volta prelevati gli ingombranti li trasferisce nella discarica o centro di recupero autorizzato, dove vengono opportunamente trattati e smaltiti definitivamente senza danni per l’ambiente.

Il servizio di ritiro e smaltimento ingombranti è rivolto anche alle aziende che devono liberarsi di attrezzature, scaffali, archivi e di carichi di grande dimensioni.

Facchinaggio Roma provvede a effettuare tutte le operazioni utili per spostare i rifiuti in discarica, compilando il formulario dei rifiuti, indispensabile per dimostrare in caso di controlli da parte delle autorità che lo smaltimento è avvenuto in modo conforme alle normative.

 

Banner Facchinaggio.roma