Imballaggio Roma

Servizio di Imballaggio a Roma Nei traslochi o sgomberi di abitazioni, uffici o negozi una delle fasi più importanti e che richiede tempo è l’imballaggio di oggetti, beni di piccole e medie dimensioni, arredi e attrezzature. Operazione che deve essere fatta secondo precise regole logistiche in modo da agevolare le operazioni di carico e scarico e salvaguardare l’integrità della merce. La soluzione migliore è affidare l’imballaggio a una ditta specializzata che dispone di operatori competenti in grado di inscatolare e confezionare la merce in modo rapido ed efficace. Nella capitale, Facchinaggio Roma segue la clientela in ogni fase del trasloco o Servizio di sgombero a Roma, mettendo a disposizione operatori esperti e mezzi per eseguire un imballaggio accurato di qualsiasi tipo di oggetto o merce da movimentare. L’azienda propone servizi professionali, diretti a tutelare dai rischi e danni ogni genere di bene, dalle stoviglie, ai complementi d’arredo, alle opere d’arte e agli arredi, vengono confezionati e imballati a regola d’arte utilizzando scatole di cartone tripla onda, cartoni di varie dimensioni, pluriball, buste antiurto, cassette in legno, pallet e altri materiali resistenti e pensati per la protezione di ogni tipo di carico.

Come funziona il servizio di imballaggio a Roma

L’imballaggio consiste nel confezionare, inscatolare e proteggere oggetti, merce, arredi, macchinari e attrezzature per movimentarle in modo sicuro. Lavoro che richiede capacità organizzative e abilità nel imballare il carico con modalità idoneo al tipo di elementi di spostare. In genere, l’imballaggio deve tener conto della delicatezza della merce e del tipo di materiale con cui è realizzata è procedere a creare una protezione ricorrendo a scatole di cartone, polistirolo e materiale da riempimento, rotoli e tubi di cartone, pluriball, carta camoscina, pluriball, nastri adesivi e pellicola trasparente. Materiali che possono essere impiegati singolarmente o combinati tra di loro. Nella capitale, per il servizio di imballaggio si può contattare Facchinaggio Roma, compilando il form dei contatti, per chiedere un preventivo e fissare un appuntamento con operatori qualificati, al fine di concordare i tempi in cui deve essere eseguito il lavoro.

Quando richiedere il servizio di imballaggio

Il servizio di imballaggio si rivolge a privati che devono traslocare o svuotare appartamenti o edifici, professionisti o imprese che devono liberare uffici o trasferirsi in una nuova sede e chiunque si ritrova a dover spedire o spostare da un luogo in un altro oggetti, opere d’arte o beni di qualsiasi genere evitando danni. I vantaggi per cui richiedere i servizi di facchinaggio si possono ritrovare nella possibilità di evitare lo stress legato al reperimento dei materiali giusti per fare l’imballaggio e alle operazioni di confezionamento e inscatolamento della merce, della catalogazione e separazione e di tutte le attività necessarie per spostare il carico. Inoltre, nel caso in cui bisogna rispettare delle scadenze, si ha l’opportunità di liberare i locali nei tempi stabiliti. Nel caso di edifici che si trovano in piani superiori al primo o senza ascensore, per spostare scatoli, scatoloni, ingombranti, mobili di grandi dimensioni o macchine professionali, le ditte come Facchinaggio Roma, hanno piattaforme aeree e strutture con cui possono farlo agevolmente, evitando di fare su e giù per le scale. Un altro aspetto importante è che in caso di armadi, cucine e altro genere di mobili che devono essere smontati prima di essere imballati, incaricando una ditta tale lavoro viene fatto da falegnami e tecnici in modo ottimale.

Da chi viene svolto il servizio di imballaggio a Roma?

operatori a roma per imballaggio Il servizio di imballaggio di Facchinaggio Roma viene eseguito da una squadra di operatori addestrati e qualificati, che provvedono con strumenti specifici a impacchettare, confezionare e creare protezioni per salvaguardare oggetti, merci, macchinari e mobili di ogni peso, volume e tipologia da urti, cadute accidentali, intemperie e prevenire i danni. La mission dei facchini è che ogni singolo oggetto o bene arrivi a destinazione integro, a tal fine sfruttano materiali e mezzi di vario tipo per imballarli e spostarli senza rischi. In presenza di mobili o attrezzature da smontare, Facchinaggio Roma dispone di falegnami e operai che si occupano di tali attività, facilitando le operazioni di carico e scarico.

Banner Facchinaggio.roma